Apertura della Porta Santa nel Santuario della Madonna dell’Ambro

di Pubblicato in Eventi, Giubileo della Misericordia, News

Santuario Madonna dell'Ambro - Montefortino (FM)

Anche il Santuario della Madonna dell’Ambro, a Montefortino (FM), ha aderito al Giubileo Straordinario della Misericordia e sabato 18 giugno 2016 l’arcivescovo di Fermo, Monsignor Luigi Conti,  aprirà la Porta Santa.
Per la prima volta nella storia dei Giubilei, infatti, il pontefice ha offerto la possibilità alle singole diocesi di aprire la Porta della Misericordia nelle Cattedrali o nelle chiese particolarmente significative come anche nei Santuari di maggiore importanza per i pellegrini così da permettere a tutti – a Roma e nel resto del mondo- di compiere il pellegrinaggio giubilare e, secondo le condizioni previste, ottenere l’indulgenza.
La Porta Santa verrà aperta nell’accesso laterale del Santuario, dalla quale si arriva alla cappella della Madonna “Patrona dei Sibillini” passando per la stanza dei confessionali.

In concomitanza con questo evento si terrà il Pellegrinaggio annuale dell’UNITALSI della diocesi di Fermo al santuario Madonna dell’Ambro al quale parteciperanno circa 700 persone, tra malati del operatori dell’Unitalsi di tutta la Diocesi.
La porta resterà aperta fino al 15 settembre, per “permettere ai turisti estivi di usufruire del dono della misericordia”.

Questo il programma:

h.6.00- 10.00 Recita del Santo Rosario in cui si alterneranno vari gurppi di preghiera

h.10.00
Cerimonia di apertura della Porta Santa

h.10.30
Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Fermo Monsignor Luigi Conti

Autore: Redazione