Don Bonetti concluderà domani la sua predicazione quaresimale proponendo il Santuario di Loreto come Santuario della Famiglia.
La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto ricordano che avrà luogo domani, martedì 20 marzo 2018, l’ultima predicazione quaresimale di Don Renzo Bonetti in preparazione alla prossima Pasqua e dedicata al tema “La gioia dell’amore”.
L’appuntamento è alle ore 21.00 presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto. La meditazione di domani sarà dedicata al tema: Tutti protesi verso la famiglia grande: come nella Santa Casa e sarà l’occasione per presentare un progetto voluto dall’Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin.
A seguito della numerosa partecipazione di fedeli ai quaresimali tenutisi sul tema della famiglia, Mons. Dal Cin ha deciso infatti di promuovere un gruppo di Collaboratori del Santuario della Santa Famiglia di Loreto. Si tratta di un’equipe di volontari disposti ad animare attività e percorsi in favore della famiglia e dei giovani.
“Il gruppo del Collaboratori non nasce per sottrarli alle loro parrocchie, alle loro diocesi”, ha scritto l’Arcivescovo per il numero di maggio de “Il Messaggio della Santa Casa” per presentare il progetto, “bensì per imparare e crescere nella propria identità e per promuoverne la missione, a cominciare dai ministeri parrocchiali.” “Obiettivo del percorso”, ha aggiunto, che consisterà in giornate di formazione, week end di spiritualità, letture di testi magisteriali e teologici, sarà quello di formare coppie e persone, laici e consacrati, che sappiano offrire del tempo e delle risorse per promuovere i diversi ambiti/attività del Progetto del Santuario e, nello stesso tempo, di preparare alla missione nel proprio territorio.
Quanti desiderino conoscere o aderire all’iniziativa potranno segnalare la loro disponibilità all’indirizzo e-mail famigliasantacasa@delegazioneloreto.it.