Sabato 30 Giugno 2018 ore 21.15, in occasione delle celebrazioni per il 150esimo dalla morte e dell’Anno rossiniano, concerto “Rossini & Rossini” al Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Pesaro.
Evento musicale molto suggestivo in cui avverrà un lungo omaggio al Compositore nativo di Pesaro con le sue composizioni più sacre e liriche.
A dirigere i Cori sarà il Maestro Roberto Renili mentre la Professoressa Maria Chiara Mazzi vi guiderà nell’ascolto dei brani tratti dalle seguenti opere: Stabat Mater, La Gazza Ladra, Il Barbieri Di Siviglia, Cenerentola, Mosè, Guglielmo Tell e altre cantate sacre Rossiniane.
Insieme alla partecipazione del Coro Filarmonico Rossini e di quello di Santa Maria delle Grazie, avremo l’occasione di ascoltare il mezzosoprano Jimena LLanos, il basso Roberto Ripesi, il tenore Lorenzo Belli con l’accompagnamento al pianoforte di SO Hyun Lee.
Il tutto sarà reso ancora più emozionante dallo stile Gotico e Tardobarocco del Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Pesaro.
INGRESSO LIBERO