come da programma già noto, lunedì 25 marzo prossimo, nel corso della sua visita a Loreto, Papa Francesco firmerà all’interno della Basilica della Santa Casa una Lettera post-sinodale destinata ai giovani. Si segnala che la Sala Stampa Vaticana ha reso noto questa mattina l’incipit del documento:
Vive Cristo, esperanza nuestra: è l’incipit del testo originale in spagnolo dell’Esortazione apostolica post-sinodale in forma di Lettera ai Giovani, che il Papa firmerà il 25 marzo prossimo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, durante la Sua visita al Santuario Mariano di Loreto.
Il Papa intende con questo gesto affidare alla Vergine Maria il documento che suggella i lavori del Sinodo dei Vescovi tenutosi in Vaticano, dal 3 al 28 ottobre 2018, sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Il testo dell’Esortazione verrà pubblicato successivamente alla firma del 25 marzo e presentato, come avviene di consueto per un documento magisteriale, durante una Conferenza Stampa presso la Sala Stampa della Santa Sede di cui saranno dati i dettagli nei prossimi giorni.