La Santa Sede annuncia il Rosario 2.0

di Pubblicato in News

Rosario Smart

Arriva il Rosario 2.0! La notizia giunge direttamente dalla Santa Sede e ha destato scalpore e meraviglia in religiosi e non.

Negli scorsi giorni è stato presentato Click to Pray eRosary, un innovativo strumento che tramite la connessione ad un applicazione per smartphone offre la possibilità di recitare il Rosario anche ai più tecnologici.

Ad illustrare questo “nuovo Rosario” è intervenuto Padre Frederic Fornos, Gesuita transalpino e Direttore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, il quale ha spiegato il motivo per cui questo particolare ed innovativo strumento è stato lanciato sul mercato.

La prima domanda che possiamo porci è perché lanciare oggi, nel Mese Missionario straordinario, uno strumento per pregare il rosario per la pace nel mondo.
Santa Teresa d’Avila diceva che la preghiera è il cuore della missione della Chiesa. E Papa Francesco a Panama ha chiesto ai giovani di pregare per la pace nel mondo, tramite la rete Mondiale di Preghiera. E ha ricordato tante volte che il nostro mondo ha bisogno di pace. C’è tanta crudeltà e violenza, e la pace è al centro della missione dei seguaci di Cristo
“.

Lo stesso Padre Fornos ha continuato dichiarando che questa preghiera semplice, come la Beata Vergine Maria e suo Figlio è spesso snobbata in quanto vista come una ripetizione meccanica, ma è proprio grazie a lei che riusciamo ad avvicinarci con il cuore a Gesù e al Vangelo.

Il nuovo dispositivo ha lo scopo di insegnare, tramite le moderne tecnologie, il Rosario a giovani e meno giovani.

Cos’è e dove acquistarlo

Il Click to Pray eRosary è di fatto un dispositivo smart, che dopo essere stato collegato ad una applicazione sullo smartphone vi permette di ripetere o imparare le preghiere del Rosario.

L’applicazione, completamente gratuita è costantemente sincronizzata e aggiornata, permettendovi di accedere anche a diversi Rosari tematici, come quelli dedicati ai giovani e ai rifugiati.

All’interno della scatola è contenuto un dispositivo composto da dieci grani del rosario, realizzati in ematite e agata nera, il tutto arricchito da una croce “smart” che memorizza i diversi dati derivanti dalla connessione all’applicazione.

Questo particolare tipo di Rosario sarà disponibile dal prossimo 25 ottobre, alla cifra di 99€, e se siete interessati ad acquistarlo, basta cliccare qui.

Autore: Andrea Bevilacqua

Nato ad Ancona nel 1990, Diplomato in Ragioneria presso l'Istituto Tecnico Commerciale "Grazioso Benincasa". Grande appassionato di storia, cultura e scrittura.