IL ROSARIO DI QUESTA SERA PER PAPA FRANCESCO
PERCHÉ L’INCONTRO CON LA VIRGO LAURETANA NEGLI AEROPORTI DEL MONDO SIA OCCASIONE DI RINNOVATA ATTESA DI CRISTO
La Delegazione Pontificia comunica che l’intenzione di preghiera del Rosario con flambeaux di sabato prossimo, 21 dicembre 2019 (ore 21:00 nella Basilica della Santa Casa, a seguire la processione in Piazza della Madonna), presieduto dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, sarà per Papa Francesco che il 17 dicembre ha compiuto 83 anni e perché l’incontro con la Virgo Lauretana negli aeroporti d’Italia e del mondo sia occasione per ravvivare e rinnovare l’attesa di Cristo.
Al termine dell’Udienza generale di mercoledì 18 dicembre, dedicata al significato del Presepe, il Santo Padre ha detto «Il presepe è più che mai attuale, mentre ogni giorno si fabbricano nel mondo tante armi e tante immagini violente, che entrano negli occhi e nel cuore. Il presepe è invece un’immagine artigianale di pace. Per questo è un Vangelo vivo».
« Quando noi facciamo il presepe a casa» ha concluso, «è come aprire la porta e dire: “Gesù, entra!”, è fare concreta questa vicinanza, questo invito a Gesù perché venga nella nostra vita. Perché se Lui abita la nostra vita, la vita rinasce. E se la vita rinasce, è davvero Natale».
Si ricorda che il Rosario verrà trasmesso in diretta da Telepace, presente sul canale satellitare 515 di Sky e su TVSAT HD al canale 815. Sul digitale terrestre nelle seguenti zone:
• Roma, canali 73 e 214 in HD
• Trentino-Alto Adige, canale 13
• Veneto, canale 14 e 187
• Emilia-Romagna, canale 94
• Lombardia, canale 187
Il rosario verrà trasmesso anche in streaming sul canale You Tube “Santa Casa Loreto”.