Durante la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco per l’indulgenza plenaria, pregando per la fine della pandemia da coronavirus, un segnale sembra apparso. Da filmati ripresi ieri a Piazza san Pietro in tanti sembrano riconoscere l’apparizione celestiale della Santa Vergine Maria.
Ieri pomeriggio Papa Francesco dal sagrato della Basilica di San Pietro, in un clima surreale con pioggia e la piazza deserta, ha rivolto una preghiera al Signore per invocare la fine della pandemia da coronavirus.
Nella rete in poche ore è diventato virale un video dove si vede in cielo una nuvola e una luce che si aggira su San Pietro proprio nell’ istante della benedizione in cui il Pontefice pronunciava le parole: “Perché avete paura? Non avete fede?”
In quell’istante una luce che pian piano è sembrata prender forma, è diventata molto familiare a chi spera e crede. Nelle foto scattate e nel video sembra scorgersi l’immagine della Madonna.
Lasciamo ai lettori trarre le proprie conclusioni se chiamarla incanto, suggestione o necessità di ricorrere a qualcosa di trascendente per poter allontanare questa epidemia che sta mietendo vittime in tutto il mondo.