Meeting di Rimini tra ecumenismo e scuola

di Pubblicato in Approfondimenti, Eventi, News


Dal 20 al 26 agosto prossimo, a Rimini si svolgerà la XXXVIII edizione del Meeting promosso da Comunione e Liberazione dal titolo: “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo”. I principali temi di quest’anno verteranno sull’Europa, l’ecumenismo, il lavoro, l’economia, la scuola.

Tra gli altri saranno presenti personalità di spicco come Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli, il sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi, il ministro degli Esteri Angelino Alfano, l’abate generale dei Cistercensi Mauro-Giuseppe Lepori che incontrerà il monaco buddista Shodo Habukawa. Saranno presenti anche personalità di spicco del mondo della letteratura e dell’arte.

Le mostre (sette le più importanti) saranno sul lavoro, le nuove generazioni multietniche, la Rivoluzione russa del 1917, la Terra Santa, l’arte contemporanea, la fecondità della terra, le opere costruttive nate nel nostro territorio.

All’interno del vasto mondo del Meeting si potranno visitare spazi in cui si dialogherà sui “muri” ancora presenti nel mondo, sulle Machine Learning, le macchine che sostituiranno l’uomo in molti lavori, su don Divo e dei suoi ragazzi, sull’opera di padre Mario Pantaleo e su molte altre realtà interessanti.

Non mancheranno, naturalmente, la musica (concerti e guide all’ascolto), il teatro, l’opera (Madama Buttefly), la festa e lo sport. Un Villaggio per i ragazzi offrirà loro laboratori creativi, giochi da tavola, teatrino di marionette e mostre.

Al Meeting, infine, si potrà mangiare bene in fast food o in ristoranti tipici romagnolo, pugliese e siciliano. Sette giorni di cultura appassionante e di esperienze commoventi, come sempre!