LA PREGHIERA DEL ROSARIO DI SABATO 14 APRILE
PER LE VITTIME DELLA GUERRA IN SIRIA
La Delegazione Pontificia comunica che la recita della preghiera del Rosario e la fiaccolata con flambeaux di questa sera, dalle ore 21.00, a Loreto, in Piazza della Madonna, saranno guidate dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin.
È desiderio di Mons. Dal Cin che le preghiere di questa sera siano indirizzate in particolare verso quelle donne, quegli uomini e quei bambini vittime in questi giorni della recrudescenza bellica in Siria e, in generale, verso tutte le popolazioni coinvolte in situazioni di conflitto e di guerra nell’intero Medio Oriente.
L’Arcivescovo ricorda come anche Papa Francesco appena una settimana fa abbia lanciato un appello per la pace in Siria: “Non c’è una guerra buona e una guerra cattiva”, queste le parole del Santo Padre, “e niente può giustificare l’uso di tali strumenti di sterminio con persone e popolazioni inermi”. “Preghiamo perché i responsabili politici e militari”, così concludeva Papa Francesco, “scelgano l’altra via, quella del negoziato. La sola che può portare alla pace”.
Mons. Dal Cin invita tutti questa sera a condividere quella stessa preghiera.
Si ricorda infine che Rosario e fiaccolata in Piazza della Madonna si ripeteranno ogni sabato.