Rosario e Angelus da Loreto alle 12

di Pubblicato in Approfondimenti, Eventi, News


Da oggi 6 aprile sarà l’arcivescovo del Santuario lauretano, Fabio Dal Cin, a presiedere ogni mezzogiorno la recita delle preghiere mariane durante la Settimana Santa. La celebrazione sarà visibile in diretta streaming su Vatican News.

Il Santuario di Loreto è uno dei templi mariani più importanti d’Italia. Da questo luogo così speciale sarà celebrato il rosario durante la Settimana Santa. Monsignor Fabio Dal Cin, arcivescovo delegato pontificio, guiderà le preghiere per eccellenza dedicate alla Vergine. Il vescovo dalla Santa Casa di Loreto invita ad invocare Maria, per non perdere la speranza nel Dio della vita.

L’appuntamento è ogni giorno alle ore 12.00 con l’Angelus e il Rosario trasmesso in streaming da Vatican News e la sera alle ore 21.00 con la recita del Rosario e la Supplica alla Madonna di Loreto per la liberazione dal male e dalla pandemia.

Il mercoledì Santo, alle ore 21.00, monsignor Fabio Dal Cin guiderà dalla Santa Casa il Rosario, trasmesso da TV2000. “Questo è il luogo del sì’ di Maria a Dio – ha affermato ancora monsignor Dal Cin – e quel sì lo gridiamo anche noi in questo momento difficile e preoccupante”.

Le immagini saranno in diretta anche su Telepace, Padre Pio TV e sulla rete Corallo oltre che su Vatican News.

Autore: Franco Collodet

Sociologo e scrittore. Studi specialistici in Scienze Storico-Antropologiche delle Religioni. Master presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini. Esperto dei cammini religiosi in Europa e in Medio Oriente.