Dopo una prima tappa dal 3 al 4 febbraio presso la Chiesa di san Lorenzo fuori le Mura, nella nottata di giovedì le spoglie di San Pio da Pietrelcina e di San Lepoldo Mandic sono arrivate nella chiesa di San Salvatore in Lauro. San Salvatore in Lauro è il centro di riferimento per i Gruppi di Preghiera di Padre Pio attivi nella diocesi di Roma e vi si conservano alcune reliquie del Santo: un guanto, il mantello e la stola che indossava nel giorno dell’inaugurazione dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
Oggi, 5 febbraio, alle ore 16 dalla chiesa di San Salvatore in Lauro partirà una processione che accompagnerà le teche dei due Santi sino alla Basilica di San Pietro, attraversando tutta via della Conciliazione.
Lungo il percorso di circa 1,5 chilometri, saranno ammessi solo i fedeli accreditati.
Per agevolare il corretto svolgimento dell’evento, oltre alle misure straordinarie di sicurezza predisposte dalla questura, ci saranno anche i volontari del Giubileo che accompagneranno i partecipanti alla processione fino a San Pietro e gestiranno le 4 soste previste lungo il tragitto. Le reliquie arriveranno intorno alle 17 e resteranno esposte nella Basilica di San Pietro fino alla mattina dell’11 febbraio.
Domani sabato 6 febbraio si terrà il Giubileo dei “Gruppi di preghiera di Padre Pio” che saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco.