San Domenico celebrazioni 2018 a Corato

di Pubblicato in Eventi, Ricorrenze Religiose


Il triduo di preghiera in onore di San Domenico è incominciato il 5 Agosto e proseguirà fino al 7 Agosto, giorno che precede le solennità di San Domenico.

Il programma 2018 per questo triduo prevede momenti di riflessione e preghiera predicati da Padre Luigi Nuovo con l’argomento cattolico “Seguire Cristo, contemplando annunciando e servendo”.

Lunedì 6 Agosto e Martedì 7 si celebrerà il Santo Rosario alle ore 18.30 mentre alle ore 19.00 la Santa Messa con omelia e invocazione.

Inoltre il 7 Agosto alle ore 20.00 presso il chiostro della Chiesa di San Domenico verrà proposto l’evento “Tutti chiamati alla santità: ognuno per la sua via” nel quale avverrà un dialogo di confronto riguardante il documento ufficiale dell’Esortazione Apostolica “Gaudete et Exsultate” del Santo Padre Francesco.

Nel programma per l’8 Agosto, giorno delle Solennità per San Domenico, la Santa Messa verrà celebrata alle ore 09.30 con la benedizione degli astronomi, cucitrici e sarti in onore del Santo, loro protettore.

Alle ore 19.00 presso il sagrato della chiesa, verrà celebrata la Santa Messa da S. E. Mons D’Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani – Barletta – Bisceglie. Al termine, avverrà la benedizione dei cani.

Questo giorno di devozione per San Domenico si concluderà con un momento di fraternità e di riflessione con tutti i fedeli presenti.

Per ulteriori informazioni: 

Pagine Facebook Ufficiale