Dal sito ufficiale del Giubileo Della Misericordia (www.im.va), riportiamo di seguito un’interessante iniziativa per l’adorazione eucaristica quotidiana durante la quaresima.
Dall’11 febbraio al 19 marzo presso la chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini a Roma, ci saranno ogni giorno due momenti dedicati all’adorazione eucaristica.
Un’ora di adorazione alle ore 12 e alle ore 17, eccetto la domenica e in occasione dei grandi eventi del Giubileo.
La preghiera sarà animata da alcuni fratelli della Comunità di Taizé.
La comunità cristiana monastica ecumenica ed internazionale di Taizé, la cui sede appunto si trova nel paese di Taizè in Borgogna (Francia), è stata fondata nel 1940 da a Roger Schutz, conosciuto come frère Roger.
La comunità a Taizé conta un centinaio di fratelli, cattolici e di diverse origini evangeliche, provenienti da quasi trenta nazioni ed ispira ogni anno migliaia di giovani che cercano una nuova fede e nuove motivazioni.
E’ possibile contattare la Comunità di Taizé a Roma ai seguenti numeri telefonici:
(+39) 06 679 50 63 e (+39) 334 970 6212
San Giovanni Battista dei Fiorentini, insieme a San Salvatore in Lauro e Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova), è una delle tre chiese giubilari di Roma, posta lungo il “cammino del pellegrino“, uno dei 4 itinerari individuati per i pellegrini del Giubileo.
Nella chiesa è garantita la presenza di sacerdoti di varie lingue per le confessioni, vi saranno inoltre momenti di animazione per l’Adorazione Eucaristica e, in casi specifici, anche di catechesi sulla misericordia per preparare i pellegrini ad attraversare la Porta Santa con spirito di conversione.
Chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini
(Piazza dell’Oro 1, bus 64, fermata Ponte Vittorio Emanuele II)